Le Cronache Di Spagna

dal diario di viaggio di skunk (skunk83.blogspot.com)


Le mie foto
Nome:
Località: paullo city

martedì, giugno 20, 2006

(25) 7/9 - 12.40 - a casa

scesi dal treno, andiamo a prendere il metrò. arrivati alla barriera realizzo che ho solo 1 euro in moneta (e altri 100 euro in 2 da 50), e lì vicino ci sono solo macchinette. mentre io faccio il biglietto, morgan passa con non-chalance dall'ingresso abbonati (lui che al massimo sarà stato abbonato al topolino... NdA). poco dopo siamo a s. donato. non ho detto che milano ci accoglie con tutto il grigiore di cui è capace... il bus x paullo sta quasi x partire, carichiamo i nostri bagagli e facciamo l'errore di aspettare giù dal bus. quando sale l'autista, e noi lo seguiamo, ci chiede i biglietti, che non abbiamo, e si incazza come una iena, mentre io pacatamente gli spiego che non c'è problema, basta che apra la porta dietro, che tiriamo giù i bagagli. stronzoooo! scendiamo. vado a farmi la fila alla biglietteria, spezzo un 50 euro x quei 2 fottuti biglietti. in men che non si dica siamo a paullo, camminiamo dalla fermata fino a casa mia. trovo la mia macchina, la bacio. lasciamo i bagagli puzzolenti in giardino e noi, puzzolenti, entriamo in casa. guarda caso tutti ci fanno notare che puzziamo, solo il gatto sembra non farci caso. mentre parlo con mia mamma, lei si allontana da tanto che faccio schifo. facciamo colazione con latte caldo, biscotti e torta... ah che pacchia! lascio ancora la comodità domestica x portare morgan a casa sua, all'andata guida lui perchè io non ho la patente, l'ho persa... al ritorno mi arrangerò. a casa sua si fa di nuovo colazione e anche lì ci fanno notare che puzziamo come caproni. me la prendo comoda, conversiamo un po', dopodichè + stanco che mai riprendo la via di casa: doccia di almeno mezz'ora. nel pomeriggio vado dai carabinieri x denunciare lo smarrimento dei documenti, qui mi addormento in sala d'attesa... buone notizie, la patente è duplicabile, mi stampano subito il permesso x circolare e la patente nuova mi arriverà dritta a casa. segue un salto in posta a rifare la postepay: 5 euro ed è fatta. verso le 19 mi sdraio sul letto a leggere un dylan dog preso prima di partire... il sonno è irresistibile... mi risveglierò solo alle 11 del mattino dopo: 16 ore filate di sonno! a mio padre che mi viene a chiedere se devo uscire la sera, io rispondo così, nel pieno del mio rincoglionimento: "sei italiano? habla espanol?"