Le Cronache Di Spagna

dal diario di viaggio di skunk (skunk83.blogspot.com)


Le mie foto
Nome:
Località: paullo city

mercoledì, marzo 15, 2006

(6) 27/8 - stazione di zaragoza

tornando al 24, arriviamo alla fermata del bus x barca, con sta cazzo di bombola. la tipa del bar ci dice dove portarla, mi incammino io mentre morgan aspetta lì. strada sterrata, atta a discarica abusiva, passo davanti a diverse prostitute. pozzanghere. x evitarne una mi impiglio in un cespuglio spinoso con la maglietta, quasi cado dentro nello schifo. finalmente, dopo circa 10 interminabili minuti, tutto sudato, giungo al distributore della repsol (ovviamente aria condizionata a manetta, visto che son sudato... NdA). sembrava strano che fosse così semplice, infatti vogliono il contratto... che ovviamente non ho. alla fine scrivo i miei dati e intasco sti 18 euro di cauzione... olè! mi riavvio verso la fermata dove mi aspetta morgan, alla fine devo anche correre xchè arriva il bus, e il tutto rigorosamente in infradito! (cazzo ero tutto un programma: cappello e sigaretta alla "paura e delirio a las vegas", infradito in mano per correre più veloce, a piedi nudi sul nero asfalto di una fottuta statale NdA)
non paghiamo il bus, scendiamo in placa catalunya e ci piazziamo sotto un ponteggio, all'ombra, sulla ronda de la universitat. offriamo 2 birre a due polacche con l'aria da interrailiste e poi suoniamo il bongo per una buona mezz'ora; proviamo anche a mettere giù il cappellino x raccattare qualche soldo, ma... si insomma nessuno ci caga. sento melo e peppo. ci mettiamo d'accordo x beccarci lì, finalmente arrivano. poi loro vanno allo stadio a comprare delle magliette. io e morgan esploriamo un po' la rambla, è piena di mimi e pazzoidi, ma niente di speciale direi. x la prima volta dopo un po', mangiamo in un ristorantino, lì sulla rambla. il menù: frittata alle patate e cipolle e crostini... dopo ciò ci dirigiamo nuovamente in placa catalunya, dove ci svacchiamo sul prato a suonare, x la gioia dei presenti...
un marocchino si intrattiene un po' con noi, vuole che gli suoniamo musica araba... ciaooo! (voleva anche aisha, peccato che nn la conoscevo NdA)
verso il tramonto prendiamo il metrò e andiamo a el masnou, dove piantiamo la tenda vicino a melo, peppo e della gente francese. il programma sarebbe di far serata a barca, ma siamo troppo stanchi, e così suoniamo un po' e poi ci abbiocchiamo. e così si arriva subito al 25.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

...ogni volta che penso a Barcellona...

che giorni quei giorni...

1:32 PM  

Posta un commento

<< Home