Le Cronache Di Spagna

dal diario di viaggio di skunk (skunk83.blogspot.com)

Le mie foto
Nome:
Località: paullo city

lunedì, marzo 27, 2006

(10) 27/8 - 15.32 - stazione di zaragoza

eravamo nascosti nella locomotiva, ma alla prima stazione il capotreno bastardo è venuto a prenderci con la polizia (che brutti momenti NdA). scesi in questa stazione, lleida pirineus, ci chiedono i documenti, e qui realizzo che ho ancora il passaporto imboscato nello zaino. bene. ci cacciano fuori, la stazione chiude. con noi c'è rico, olandese con madre cilena che non ha mai conosciuto e padre marocchino morto 10 anni fa, sta andando a madrid senza biglietto perchè a barca gli hanno fregato i soldi... come lo capisco! insieme ci dirigiamo verso il commissariato dei mossos d'esquadra, dove voglio andare a sporgere denuncia x lo smarrimento. sostiamo nei pressi di una rotonda, e qui morgan mi mette al corrente del fatto che se denuncio e poi ritrovo i documenti, essi non varranno più. quindi risolvo di provare prima all'ufficio oggetti smarriti a madrid. qui vediamo anche passare un bel po' di tamarri alla guida di macchine tamarre da tuning... cioè son quasi tutti tamarri (erano circa le 2).
torniamo alla stazione, leghiamo le robe coi ragni, buttiamo giù 2 sacchi e dormiamo un po'. vengo svegliato a calci mi pare, dalle guardie della stazione. ci trasferiamo dentro. sono quasi le 6. e alle 6 c'è la fine del turno. siamo fottuti. chi stacca ha l'occasione di indicarci a chi attacca; ora tutti sanno che siamo dei disperati. tra sonnecchiamenti vari, chiedo quanto costa 1 biglietto x zaragoza, viene 25 euro! sarà il treno diretto e bello ma... sticazzi! degli agenti ci intimano di uscire dalla stazione se non abbiamo i biglietti, e lo sanno che non li abbiamo. cominciamo a renderci conto di quanto siano bastardi coi treni qua in spagna. decidiamo di cercare un bus che ci porti alla tanto agognata zaragoza; prendiamo un bus urbano, che l'autista ci costringe a pagare, non vediamo la stazione degli autobus, quindi ci facciamo 2 giri della città, che è più grande di quanto pensassimo. finalmente l'autista ci indica la fermata... sbagliata. vabè ormai siamo indistruttibili, andiamo alla bustazione, compriamo 3 biglietti x saragoza (io e morgan paghiamo x rico), alle 11 partiamo. il bus evidentemente è il mezzo dei poveri, perchè è pieno di africani. insomma si vede. cmq questo ci costa 8,60 euro a testa... a saragoza dobbiamo decidere se prendere ancora il bus e costa quasi 20 euro, oppure cercare di salire su un treno senza biglietto. optiamo x la 2°, sgranocchiamo qualcosa x strada (ho fame!!!) e camminiamo fino alla stazione zaragoza delicias. è grande, nuova e bella, ma soprattutto blindatissima! qui ci rinfreschiamo ai cessi, io pianto la mia prima cagata in stazione (la prima della mia vita NdA). smangiucchiamo. sono stanco e affamato (e sono inseguito dai lupi). ste guardie bastarde non ci fanno neanche sdraiare sulle panchine della stazione, e noi x ripicca sbricioliamo dappertutto coi nostri crackers presi alla lidl. spero di addormentarmi in treno, 3 ore di sonno non sono da buttare! ci rimangono circa 70 euro a testa, + i soldi che rico dovrebbe ridarci... speriamo bene!