Le Cronache Di Spagna

dal diario di viaggio di skunk (skunk83.blogspot.com)

Le mie foto
Nome:
Località: paullo city

mercoledì, marzo 15, 2006

(7) 28/8 - 11.00 - ostello a madrid

quando ci svegliamo, andiamo a barcelona, e non paghiamo il renfe perchè troviamo un buco nella rete della stazione ed entriamo da lì, evitando le barriere. arriviamo all'arco di trionfo, un paio di foto di rito e poi ci infiliamo in un ristorantino argentino, dove gustiamo un insalata con pomodori e cipolle e un'empanada di carne (buena!). qui conosciamo raul e alejandra, sono dei paesi baschi, vicino bilbao. parliamo un po' di tutto, e gli facciamo scrivere qualcosa in euskera, la lingua basca, sul diario di morgan. poi x digerire facciamo una bella passeggiata fino alla sagrada familia (ecco qualche altra foto: 01 02 03 04 05). 8 euro x entrare... ma è spettacolare! sotto c'è anche un museo con foto storiche della costruzione, progetti, modelli, disegni. mentre ci rilassiamo un attimo lì davanti (alla chiesa NdA) riconosciamo il gruppo di francesi del campeggio, sono lì appena fuori dalla cinta (ci hanno anche fotografato Nda). dopo prendiamo il bus x andare a vedere casa milà, "la pedrera". mentre aspettiamo il bus, ribecchiamo una tipa di norimberga che avevamo conosciuto il giorno prima sotto il ponteggio dove suonavamo il bongo. dopo questa visita veloce, da fuori, prendiamo un bus e ci avviciniamo al parco guell. mangiamo un menù (in due NdA) da pizza hut, perchè siamo affamati (l'insalatina va giù veloce.. NdA), e poi seguiamo le indicazioni x il parco: 1200m.. 850m.. 500m.. 250m.. che bella camminata, e l'ultimo pezzo è pure in salita! il parco è bello, m'impressiona positivamente.